Caponago, blitz in casa dello spacciatore: il cliente ha appena consumato

Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento venerdì sera, 9 giugno, c’era un cliente che aveva appena consumato una dose. Sul tavolo del soggiorno hanno trovato oltre 50 grammi di cocaina. Arrestato un 44enne italiano incensurato trovato in possesso anche di una pistola.
La pistola con la matricola abrasa trovata nella abitazione
La pistola con la matricola abrasa trovata nella abitazione

Quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento venerdì sera, 9 giugno, c’era un cliente che aveva appena consumato una dose. Sul tavolo del soggiorno hanno trovato oltre 50 grammi di cocaina in parte ancora da tagliare, in parte già confezionata in dosi pronte per la cessione, circa 400 euro, un bilancino, sostanza da taglio e materiale per il confezionamento.

Il blitz è avvenuto a Caponago, in via Carlo Alberto dalla Chiesa, dove sono entrati in azione i militari della stazione di Carugate che hanno arrestato un incensurato italiano di 44 anni per detenzione di cocaina a fini spaccio. I militari sono arrivati allo spacciatore attraverso accertamenti su vari acquirenti del carugatese e vimercatese.

L’irruzione è avvenuta mentre un ignaro acquirente suonava al campanello. Non si esclude che altri clienti, d’accordo con lo spacciatore, evitassero di uscire dall’abitazione senza aver consumato la dose. La perquisizione domiciliare ha permesso anche di rinvenire una pistola semiautomatica calibro 6,35 con matricola abrasa, 20 cartucce medesimo calibro e una pistola scacciacani priva di tappo rosso. Per questo il 44enne è stato accusato anche di detenzione di arma clandestina ed è stato tradotto in carcere a Monza.