Vigili del fuoco in forze a Correzzana per una canna fumaria in fiamme

C’è molto probabilmente il surriscaldamento della canna fumaria, all’origine del massiccio dispiegamento di vigili del fuoco intervenuto nella serata di lunedì a Correzzana.
Un recente incendio a Lesmo
Un recente incendio a Lesmo Gabriele Galbiati

C’è molto probabilmente il surriscaldamento della canna fumaria, all’origine del massiccio dispiegamento di vigili del fuoco intervenuto nella serata di lunedì a Correzzana. L’allarme, partito poco prima delle 18 da una chiamata al 115, era per incendio a un tetto. In una corte di via Don Gnocchi sono sopraggiunte due squadre dei pompieri di Monza, autoscala e autopompa, l’autopompa da Vimercate e l’autobotte da Carate Brianza.

I pompieri sono rimasti sul posto poco più di un’ora. La pronta chiamata e il rapido intervento hanno evitato che le fiamme corressero veloci, coinvolgendo anche il tetto, invece sono rimaste circoscritte alla sola canna fumaria dell’abitazione da cui era partito il principio d’incendio. Si tratta di un appartamento su due piani occupato da un’unica famiglia.

Il consiglio dei vigili del fuoco, nel caso in cui un’abitazione sia riscaldata anche dal camino, è effettuare sempre una corretta manutenzione prima dell’accensione stagionale e chiamare subito i pompieri in caso di fiamme anomale o un forte odore di bruciato. Mai pensare di risolvere la situazione da soli.