Tre multati a Monza: cani liberi nel parco pubblico, nella via dello shopping senza sacchetto per la cacca

Si sono presi entrambi una multa da 51 euro i due monzesi pizzicati dagli agenti della polizia locale, domenica pomeriggio, mentre facevano scorrazzare liberi i loro cani di grossa taglia nei giardinetti pubblici di via Cavallotti/Val Seriana, a Monza. Un’altra è stata sanzionata in via Italia perché sprovvista del sacchetto per raccogliere la cacca del suo animale.
Un cane libero in un parco pubblico
Un cane libero in un parco pubblico

Si sono presi entrambi una multa da 51 euro i due monzesi pizzicati dagli agenti della polizia locale, domenica pomeriggio, mentre facevano scorrazzare liberi i loro cani di grossa taglia nei giardinetti pubblici di via Cavallotti/Val Seriana, a Monza.

Gli agenti si sono presentati nel parco attorno alle 15 dopo una serie di segnalazioni di cittadini spaventati dalla presenza dei due animali liberi. Individuati i proprietari, per effetto dell’articolo 25 del Regolamento comunale per il benessere degli animali, gli è stata comminata la sanzione.

Non è tra raro, tra l’altro, incappare in cani non governati che mettono a repentaglio l’incolumità altrui oltre che la loro ed espongono i loro padroni a seri rischi in caso di aggressioni o incidenti.

Come è senza sosta anche la lotta ai padroni maleducati che non raccolgono i”ricordini” dei loro amidi a quattro zampe. Ne sa qualcosa una signora che è stata fermata e sanzionata (51 euro) nella centralissima via Italia in quanto sprovvista del sacchetto dove raccogliere le feci del cane che portava al guinzaglio.