Cane vaga pericolosamente in Valassina a Carate: salvato, cerca padrone

Correva pericolosamente senza meta in mezzo alla superstrada Valassina col rischio di causare un incidente. È stato salvato da una pattuglia della polizia stradale di Seregno e da un caratese con un’auto attrezzata con una gabbia per animali. Ora il meticcio, un grosso cane nero, si trova al canile “Fusi” di Lissone e cerca un padrone.
Il cane salvato in Valassina
Il cane salvato in Valassina

Correva pericolosamente senza meta in mezzo alla superstrada Valassina col rischio di causare un incidente. La sua fortuna? Non essere stato investito, ma soprattutto aver incrociato una pattuglia della polizia stradale di Seregno e un caratese alla guida di un’auto attrezzata con una gabbia per animali. Ora il meticcio, un grosso cane nero, si trova al canile “Fusi” di Lissone.

L’episodio risale alla scorsa domenica 9 settembre, quando nel primo pomeriggio alle 14.30 al centralino della stradale di Seregno in via Messina sono piovute diverse telefonate di automobilisti che segnalavano la presenza di un cane in carreggiata all’altezza di Carate Brianza in direzione Milano. Un pericolo soprattutto sotto la pioggia battente in corso. Tempestivo l’intervento degli agenti.

Il meticcio si è fatto avvicinare, segno che è abituato al contatto con l’uomo. In quel mentre un caratese di quarant’anni transitava al volante di una Peugeot attrezzata con una gabbia per cani. Si è fermato spontaneamente. Lui e gli agenti hanno fatto salire l’animale sulla Peugeot, il viaggio è terminato un paio di chilometri dopo al distaccamento di via Messina a Seregno.

Qui il cane è stato rifocillato e perché no anche coccolato, in attesa che arrivassero gli accalappiacani del canile “Fusi” di Lissone. Da chiarire se il meticcio sia scappato oppure sia stato abbandonato. Chi lo riconoscesse nella foto, può contattare direttamente il canile di Lissone al numero di telefono 039 480732.