“Candidato” a sorpresa a Monza: è Frank Underwood (ma è solo pubblicità)

Sui tabelloni pubblicitari di Monza alla vigilia delle elezioni spunta l’ottavo “candidato”: è Frank Underwood, della serie House of cards. Ovviamente è solo una pubblicità (azzeccata) della quinta stagione.
Elezioni a Monza: vota Frank Underwood, pubblicità di House of cards in via Appiani
Elezioni a Monza: vota Frank Underwood, pubblicità di House of cards in via Appiani

Colpo di genio calcolato (probabile) o fortunata coincidenza, Monza si ritrova con un candidato sindaco in più. E tutto a stelle e strisce. Sono comparsi in città i manifesti pubblicitari del servizio televisivo online NowTv che propone la nuova stagione della serie House of cards e Frank Underwood fa capolino in tanti angoli di Monza con la sua candidatura. Completa di slogan elettorali: “La democrazia è così sopravvalutata – Non farti illusioni: vota Underwood”, oppure “La politica richiede sacrificio. Il sacrificio degli altri, ovviamente – Per il tuo futuro fai la scelta giusta, vota Underwood”.

Per i pochi che non lo sapessero, la serie sottotitolata “Gli intrighi del potere”, racconta la storia di un deputato democratico statunitense, Frank Underwood (Kevin Spacey), disposto a tutto per mantenere e aumentare il suo potere. Inizia a fianco del futuro presidente degli Stati uniti, Garrett Walker, che però lo tradisce e non lo nomina segretario di Stato: da lì allora la sua vendetta (e scalata) a Washington.

Domenica 11 giugno, in ogni caso, inutile cercarlo nelle schede elettorali: non ci sarà. E poi, come è noto, i candidati monzesi sono molto, molto più buoni.