Camion si ribalta sulla Est, strada rossa e tangenziale chiusa

Asfalto completamente rosso, ma per fortuna si trattava di semplice vernice e non di sangue. Un incidente si è registrato mercoledì notte poco dopo l’una lungo la tangenziale Est, all’altezza di Cologno nord. Tangenziale chiusa.
Camion si ribalta sulla Est, strada rossa e tangenziale chiusa

Asfalto completamente rosso, ma per fortuna si trattava di semplice vernice e non di sangue. Un incidente si è registrato mercoledì notte poco dopo l’una lungo la tangenziale Est, all’altezza di Cologno nord. Un tir si è ribaltato perdendo il suo carico sulla carreggiata. Pare si trattasse di sostanze chimiche, in particolare vernice rossa. Per sicurezza, sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco della sezione chimico nucleare.
Fortunatamente non si sono registrati feriti e non ci sono state gravi conseguenze a causa delle sostanze disperse sul manto stradale.

La tangenziale è stata chiusa al traffico tra l’interconnessione con la A52 e l’uscita Brugherio/Cologno (carreggiata nord). Chiusa anche l’entrata da Cologno Sud. La colonna di mezzi che si è formata nella notte ha dovuto percorrere contromano alcune centinaia di metri di tangenziale per poter riprendere la marcia. I lavori di pulizia dell’asfalto sono proseguiti anche alla mattina e la carreggiata proveniente da Milano in direzione Usmate Velate è rimasta chiusa per alcune ore.