Cambio della guardia alla Finanza di Seregno: il capitano Fucci nuovo comandante

Cambio della guardia al comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Seregno: dal 9 novembre a reggere la caserma è il capitano Domenico Fucci, 46 anni, sposato e padre di 4 figli, laureato in sociologia. Fucci è subentrato al tenente Emilio De Simone che, dopo 5 anni di servizio, ha lasciato Seregno per il Gruppo di Cagliari.
Il capitano Domenico Fucci e il tenente Emilio De Simone
Il capitano Domenico Fucci e il tenente Emilio De Simone

Cambio della guardia al comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Seregno: dal 9 novembre a reggere la caserma è il capitano Domenico Fucci, 46 anni, sposato e padre di 4 figli, laureato in sociologia. Fucci è subentrato al tenente Emilio De Simone che, dopo 5 anni di servizio ha lasciato Seregno per il Gruppo di Cagliari dove sarà comandante del secondo Nucleo operativo.

Fucci, arruolato dal 1990, vanta esperienze a Milano e Roma ed è transitato nella categoria ufficiali nel 2006 frequentando un corso per militari laureati presso l’accademia della Guardia di Finanza a Castel Porziano, Roma. Il suo primo incarico da ufficiale è stato al Nucleo di polizia tributaria di Gorizia. Nel 2009 è stato trasferito al Gruppo aeroportuale di Malpensa con l’incarico di comandante del primo Nucleo operativo. Dal 2013 ha guidato la Compagnia di Novara fino al trasferimento a Seregno.