Calcio, serie D: un mercoledì nero per Monza e Seregno

VIDEO - Alla fine sorride solo la Folgore Caratese con il suo 1-1 sul campo della Bustese Roncalli. Per il resto della Brianza, è stato un mercoledì di campionato nero: il Monza ha alzato le braccia al Brianteo contro il Ciliverghe, il Seregno ha perso a Grumello del Monte.
Calcio, Riccardo Capogna, autore dell'unico gol del Seregno, controllato dall'ex Simone Angioletti
Calcio, Riccardo Capogna, autore dell’unico gol del Seregno, controllato dall’ex Simone Angioletti Paolo Colzani

Alla fine sorride solo la Folgore Caratese con il suo 1-1 sul campo della Bustese Roncalli. Per il resto della Brianza, è stato un mercoledì di campionato nero: il Monza ha alzato le braccia al Brianteo contro il Ciliverghe, il Seregno ha perso a Grumello del Monte.

1023673

Sconfitta pesantissima, la terza consecutiva, per il Monza in casa contro il Ciliverghe. I biancorossi finiscono la gara in 9 uomini e con 3 gol al passivo. Toccando forse il punto più basso dell’ultra centenaria storia del Monza. Mister Salvioni si è assunto tutte le responsabilità per una battuta d’arresto che fa male alla classifica monzese. I brianzoli vedono allontanarsi sempre di più la zona play off.

1023665

Terza sconfitta per Rocco Cotroneo da quando siede sulla panchina del Seregno. A Grumello del Monte, nel turno infrasettimanale del girone B del campionato di serie D, gli azzurri sono stati superati 3-1 dalla Grumellese, pagando a caro prezzo un approccio al match superficiale e qualche errore difensivo di troppo, oltre ad un pizzico di sfortuna, tradottosi in tre legni colpiti nella frazione d’apertura. Il kappaò ha impedito ai brianzoli di rimanere in scia in classifica al Lecco, passato in rimonta a Sesto San Giovanni sulla Pro ed ora secondo con cinque punti di vantaggio sui rivali. Da segnalare l’espulsione al 27’ della ripresa del romeno Janos Szekely, che ha rimediato con una censurabile simulazione in area bergamasca la seconda ammonizione.

1023670

Un sorriso a denti stretti per la Folgore Caratese che è passata in vantaggio sul campo della Bustese Roncalli a due minuti dalla fine con Cesana e ha subito il pareggio nei minuti di recupero. Un altro pareggio che sa di occasione sprecata.