Cagnolina rapita a Desio: fermato un aereo per ritrovare Meggy

«La mia Meggy non deve partire» per questo la polizia stradale di Seregno ha fermato addirittura un aereo. Gli agenti non potevano fare un regalo di compleanno più bello a una sessantenne di Desio, che nei giorni scorsi si era presentata al distaccamento di via Messina a Seregno per denunciare il rapimento del cane.
La cagnolina recuperata
La cagnolina recuperata

«La mia Meggy non deve partire» per questo la polizia stradale di Seregno ha fermato addirittura un aereo. Gli agenti non potevano fare un regalo di compleanno più bello a una sessantenne di Desio, che nei giorni scorsi si era presentata al distaccamento di via Messina a Seregno. Motivo? Disperata aveva denunciato il rapimento della sua cagnolina, Meggy una dolce meticcia che aveva adottato 10 anni fa nel 2007.

La padrona della cagnolina ha raccontato di aver prestato Meggy per alcuni giorni a un’amica canadese, che soggiornava momentaneamente a Desio. Questa si sentiva sola, voleva compagnia. Peccato che alla fine si sia talmente innamorata della meticcia, da volerla portare con sé in Canada e ha anche cercato di farlo. Contro il volere della padrona era pronta a imbarcarsi su un volo a Fiumicino, ma è stata fermata dal personale della polizia giudiziaria dell’aeroporto, che aveva ricevuto per via telematica la denuncia raccolta dalla stradale di Seregno.

Il documento era corredato dall’identikit della cagnolina compresi i dettagli del microchip. La padrona ricevuta la bella notizia alle porte del suo compleanno, festeggiato lo scorso lunedì 24 luglio giorno di Santa Cristina, è salita sul primo Pendolino disponibile e ha riabbracciato la sua adorata Meggy. La pensionata desiana felice del lieto fine ha rimesso la querela nei confronti dell’amica, se così la si può ancora definire. L’aveva infatti denunciata per appropriazione indebita.