Busnago, ladri nel parcheggio del centro commerciale: tre arresti per furto e ricettazione

Erano in tre e stavano rovistando in un’auto parcheggiata all’esterno del centro commerciale di Busnago. La loro presenza non è passata inosservata, tanto da far scattare l’allarme al 112. È successo nel pomeriggio di lunedì 21 marzo e alla fine la lista dei reati è andata ampiamente oltre il furto.
Busnago, ladri nel parcheggio del centro commerciale: tre arresti per furto e ricettazione

Erano in tre e stavano rovistando in un’auto parcheggiata all’esterno del centro commerciale di Busnago. La loro presenza non è passata inosservata, tanto da far scattare l’allarme al 112 e attirare sul posto una pattuglia dei carabinieri di Vimercate. È successo nel pomeriggio di lunedì 21 marzo e alla fine la lista dei reati è andata ampiamente oltre il furto.

All’arrivo dei militari due dei ladri hanno tentato di allontanarsi su una seconda auto ma sono stai bloccati. Un addetto alla vigilanza si è occupato invece della terza persona, in fuga a piedi e bloccato poco lontano.

Si tratta di due cileni, di 23 e 27 anni, che hanno agito assieme a un complice 27enne, di nazionalità argentina. Tutti non in regola con i permessi di soggiorno, disoccupati e pregiudicati per reati contro il patrimonio.

I tre erano arrivati al centro commerciale con l’auto intestata a un prestanome, senza alcuna copertura assicurativa e guidata dall’argentino, privo di patente.

La perquisizione del veicolo ha permesso di recuperare un borsone appena rubato dall’utilitaria parcheggiata, un navigatore satellitare e numerosi attrezzi da scasso. Nelle tasche dell’argentino invece c’erano i documenti di identità di un cittadino italiano, risultati oggetto di un furto commesso nello scorso mese di febbraio.

Tutti e tre sono stati arrestati per il furto aggravato in concorso e per il possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli; all’argentino è stato contestato anche il reato di ricettazione.