Busnago: la rissa al ristorante finisce con piatti che volano e quattro arresti

Rissa al ristorante con lancio di piatti e stoviglie spaccate in testa. È successo a Busnago, in via Italia, tra gli occupanti di due tavoli che per motivi non chiariti hanno litigato. Carabinieri sul posto, quattro arresti.
Carabinieri di Vimercate
Carabinieri di Vimercate

Piatti che volavano per tutto il ristorante, clienti che scappavano senza pagare il conto, ore di lavoro per sistemare tutto. È stata una domenica infernale per i titolari cinesi del ristorante Cuki di Busnago in via Italia dove due tavoli di clienti albanesi hanno ingaggiato una rissa che si è conclusa con quattro arresti.

Le ragioni del litigio non sono chiare, nemmeno i titolari hanno saputo dare una spiegazione. Se non che un tavolo era prenotato per un compleanno da clienti che già avevano frequentato il locale e l’altro era quello vicino. Poi hanno cominciato a lanciarsi i piatti.

Quando i carabinieri sono arrivati, la rissa era fortunatamente sfiammata, ma i militari sono comunque riusciti a identificare quattro delle persone coinvolte. Si tratta di quattro albanesi, tutti incensurati, che hanno riportato leggere lesioni nelle colluttazioni finite con piatti letteralmente spaccati sulla testa. Tutti sono finiti ai domiciliari in attesa del processo per direttissima. L’arresto è stato convalidato. Gli altri coinvolti si sono invece dileguati prima dell’arrivo della pattuglia. Incasso mancato invece per i titolari perché la maggior parte dei clienti, alcuni arrivati da poco, ha lasciato il locale impaurita senza pagare il conto.