Busnago: cade in moto per una volpe, rischia di restare strangolato da una cinghia

Brutto incidente nel pomeriggio di giovedì 23 aprile a Busnago, dove un cinquantenne ha rischiato di morire strangolato a causa di una cinghia della coperta coprigambe del suo scooter: la corda si è attorcigliata al collo dopo che l’uomo, per evitare una volpe, è caduto al suolo.
I soccorritori sul luogo dell’incidente a Busnago
I soccorritori sul luogo dell’incidente a Busnago Busnago soccorso

Rischia la vita per evitare una volpe e per le cinghie della coperta coprigambe dello scooter. È successo nel pomeriggio di giovedì 23 aprile sul territorio di Busnago, lungo la provinciale Monza-Trezzo, dove un cinquantenne di Capriate San Gervasio si è visto costretto a frenare di colpo per evitare una volpe che gli ha improvvisamente attraversato la strada.

Il cinquantenne – riferiscono i soccorritori di Busnago soccorso – andava verso Vimercate. Nella caduta violenta al suolo è rimasto schiacciato sotto il peso della sua moto ma, soprattutto, è rimasto incastrato a una delle cinghie della coperta per le gambe. Trascinato per alcuni metri, la corda lo ha stretto al collo senza che lui riuscisse a liberarsi, perdendo i sensi. Sono stati due passanti (uno dei quali volontario di protezione civile) a salvarlo e a liberarlo dalla cinghia che lo stava strangolando, prima allentandola e poi tagliandola. L’ambulanza di Busnago soccorso e un’automedica hanno portato l’uomo in codice rosso all’ospedale di Vimercate, dove si è ripreso.