Brugherio: sventata spaccata Arrestato un 30enne romeno

Spaccata sventata a Brugherio: i predoni di slot machine sono stati sorpresi sul fatto dalla pattuglia dei carabinieri. In manette, con l’accusa di tentato furto, è finito un 30enne romeno arrestato a pochi metri dalla tabaccheria di via San Maurizio al Lambro.
La tabaccheria presa d i mira
La tabaccheria presa d i mira Valeria Pinoia

Spaccata sventata a Brugherio: i predoni di slot machine sono stati sorpresi sul fatto dalla pattuglia dei carabinieri. In manette, con l’accusa di tentato furto, è finito un 30enne romeno arrestato a pochi metri dalla tabaccheria di via San Maurizio al Lambro, dotata anche di videopoker. Più in là, tre complici avevano già scardinato la saracinesca e si preparavano al saccheggio.

È successo intorno alle 3 del mattino. I carabinieri erano sul territorio, come tutte le notti. Quando hanno svoltato all’angolo di Moncucco hanno visto i quattro uomini davanti alla ricevitoria-tabacchi. La banda sI è dispersa, tre uomini sono riusciti a fuggire ma un quarto è stato bloccato e arrestato. Era il palo.

«Il problema è quello che succede dopo gli arresti, tutti fuori di nuovo» diceva stamattina il titolare Renzo Ferrario. Al processo per direttissima, il romeno è stato condannato a 4 mesi con la condizionale, pena sospesa.

Dall’inizio dell’anno in città si sono contate già tre grosse spaccate in sala giochi: tutte e tre ai danni della sala Las Vegas di viale Lombardia. Da qualche commerciante, oggi, ringraziamenti informali all’Arma locale.