Brugherio, rivoluzione a Increa Basta grigliate e sosta a pagamento

Basta grigliate, parcheggi a pagamento per i non residenti, divieti di sosta per tutti lungo le vie d’accesso. E non solo. È la rivoluzione al Parco Increa, annunciata dal sindaco di Brugherio Marco Troiano. E in rete c’è già chi promuove una raccolta firme.
Pasquetta al parco Increa (Radaelli)
Pasquetta al parco Increa (Radaelli)

Rivoluzione a parco Increa. L’hanno annunciata il sindaco Marco Troiano, l’assessore all’Ambiente Marco Magni e quello alle Opere pubbliche Mauro Bertoni.

Il programma di tutela e di rilancio del parco passerà attraverso alcuni provvedimenti chiave: il già annunciato divieto di grigliare, l’introduzione di un pedaggio per chi entra in auto o moto e non risiede a Brugherio e il categorico divieto di sosta lungo la via d’accesso al parco e fuori dai posteggi. A vigilare sul rispetto della nuova normativa non solo la polizia locale, con servizi extra, ma anche il personale de Il Ponte cooperativa sociale Onlus che garantirà per i fine settimana tre operatori, la cartellonistica e altri servizi per un costo di 45mila euro.

Di fatto, gli utenti che si recheranno a parco Increa con i mezzi potranno raggiungere i due posteggi interni, fino a saturazione. I non residenti a Brugherio dovranno pagare 5 euro se arrivano in auto e 3 con la moto. I residenti saranno dotati di una Increa card a famiglia, che garantirà la gratuità del posteggio

Disponibile infine per i più dinamici il bike sharing con le biciclette blu del Comune recuperate dalle postazioni disseminate in città, integrate e concentrate in via XXV Aprile.