Brugherio, riecco i truffatori dei commercianti: rubati 600 euro in un negozio

I truffatori dei negozianti di Brugherio sono tornati in azione nei giorni scorsi e hanno colpito in pieno centro: via Italia, alle 9.30 del mattino, sono entrati nel negozio d’abbigliamento e, dopo aver distratto la titolare, le hanno fatto sparire il portafogli dalla borsa. Bottino: circa 600euro in contanti.
Brugherio
Brugherio Radaelli Fabrizio

I truffatori dei negozianti di Brugherio sono tornati in azione nei giorni scorsi e hanno colpito in pieno centro: via Italia, alle 9.30 del mattino. Il 28 aprile sono entrati nel negozio d’abbigliamento e, dopo aver distratto la titolare con richieste da comuni clienti, le hanno fatto sparire il portafogli dalla borsa. Cospicuo il bottino: circa 600euro in contanti che si sono volatilizzati in pochi minuti.

LEGGI Ladri in cartoleria e in Comune a Brugherio: due denunce

Questa volta a colpire sono stati due uomini e una donna, tutti e tre dai tratti sud-americani. Lei di altezza medio-bassa, abbastanza robusta, tra i 40 e i 50 anni. Gli uomini della stessa età, corporatura normale.

Sono entrati tutti e tre insieme e, dopo aver curiosato per tutto il negozio, uno degli uomini ha avvicinato la titolare mostrandole un capo e spiegando di volerlo acquistare. Poi le ha chiesto di vedere altra merce che si trovava in un altro punto del negozio. È stato allora che i due complici, sempre fingendo di fare shopping, hanno raggiunto il retro del negozio sfilando il portafogli dalla borsa. Poi sono usciti.

Il finto cliente ha chiesto allora alla negoziante di pagare con i dollari che aveva ancora in tasca perché appena arrivato da un viaggio ai Caraibi. Quando la donna ha spiegato di non poterlo accontentare, le ha chiesto di confezionare la merce in un pacchetto in attesa che tornasse dalla banca. In realtà nessuno è tornato e più tardi la commerciante ha scoperto che il portafogli era sparito.

A disposizione dei carabinieri ci sarebbe un’immagine del mezzo usato dai ladri per allontanarsi, ma i controlli sulla targa farebbero pensare a un prestanome. Il caso è il quarto in pochi mesi.