Brugherio: i carabinieri di Monza sequestrano un chilo di droga, due arresti

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Monza hanno sequestrato oltre un chilo di hashish martedì notte e arrestato un 37enne italiano e di un 42enne tunisino, entrambi già noti alla Giustizia per reati inerenti la droga.
Controlli dei carabinieri
Controlli dei carabinieri Radaelli Fabrizio

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Monza hanno sequestrato oltre un chilo di hashish martedì notte e arrestato un 37enne italiano e di un 42enne tunisino, entrambi già noti alla Giustizia per reati inerenti la droga. La brillante operazione dei militari monzesi guidati dal capitano Pierpaolo Pinnelli, è avvenuta a Brugherio.

Durante un servizio di pattuglia, hanno notato, nei pressi dell’ufficio postale, un’auto con a bordo i due uomini. Avvicinatisi per un controllo hanno visto il tunisino tentare di disfarsi di un panetto di hashish del peso di un etto. Immediatamente è scattato un controllo che ha permesso di stabilire che lo stupefacente era appena stato ceduto dall’italiano allo straniero in cambio della somma di 300 euro.

Il rinvenimento ha portato i militari ad effettuare una perquisizione nell’abitazione del 37enne dove sono stati rinvenuti ulteriori 980 grammi della medesima sostanza, suddivisa in 9 panetti del tutto simili a quello poco prima venduto in auto, oltre a 1 grammo di cocaina e 450 euro in contanti. Gli arrestati , ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Monza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.