Brugherio: catturato il ladro che ha “ripulito” numerose auto nelle ultime settimane

I carabinieri lo hanno arrestato nella notte tra lunedì e martedì. Condannato a un anno e sei mesi. Chi ha subìto furti dalla propria vettura può rivolgersi la comando dei carabinieri di Brugherio per riconoscere e recuperare gli oggetti rubati.
Parte della refurtiva recuperata dai carabinieri
Parte della refurtiva recuperata dai carabinieri Paolo Cova

Catturato dai carabinieri il ladro seriale che ha colpito numerose autovetture negli ultimi mesi nella zona di Brugherio. Era l’una di notte martedì 26 aprile quando la pattuglia della Stazione Carabinieri di Brugherio ha sorpreso un italiano 45enne, già noto alla Giustizia, che, in sella alla bicicletta, tentava di sottrarsi alla vista dei militari.


LEGGI Preso a Brugherio dopo un anno di caccia lo zar dei furti di moto


LEGGI Monza e Brianza, fioccano le denunce per possesso di chiavi e grimaldelli


LEGGI Disoccupato di Brugherio inventa centraline per rubare le Fiat 500

Una volta fermato, è stato trovato in possesso di uno zainetto, contenente svariati cd musicali, un etilometro commerciale, vari profumi da donna e un paio di scarpe, nonché un grosso cacciavite. A fronte delle spiegazioni poco convincenti sulla provenienza degli oggetti, i militari hanno esteso il controllo alla via dalla quale il ciclista proveniva, constatando che due vetture in sosta presentavano la rottura dei deflettori ed erano state saccheggiate.

L’immediato rintraccio dei proprietari ha consentito di determinare con certezza la provenienza furtiva dei materiali e di identificare l’uomo quale autore dei furti.

I carabinieri si sono quindi diretti presso l’abitazione del malvivente, dove hanno proceduto ad una perquisizione, rinvenendo un vasto e variegato campionario, del quale l’uomo non ha saputo chiarire la provenienza. Sono state rinvenute catene invernali, pattini a rotelle, guantoni da boxe, occhiali da sole, navigatori satellitari, seggiolini per bambini e oltre 300 cd musicali.

L’uomo è stato tratto in arresto per i furti aggravati e per la ricettazione della refurtiva, venendo condannato dal Giudice della Direttissima ad un anno e sei mesi. Chi ha subito un furto sull’auto potrà rivolgersi presso il Comando Stazione Carabinieri di Brugherio per il riconoscimento e per la restituzione degli oggetti recuperati.