Brugherio, borseggiatori arrestati dopo un inseguimento nel Lecchese

I carabinieri hanno arrestato per furto aggravato due peruviani, un uomo senza fissa dimora e una donna con residenza a Brugherio. Hanno ingaggiato un inseguimento con i carabinieri di Merate lunga la provinciale che attraversa la provincia di Lecco verso il Vimercatese.
I carabinieri di Merate e l’Alfa usata dai borseggiatori per la fuga
I carabinieri di Merate e l’Alfa usata dai borseggiatori per la fuga Redazione online

Hanno ingaggiato un inseguimento con i carabinieri di Merate lunga la provinciale che attraversa la provincia di Lecco verso il Vimercatese. Ma, tra un sorpasso e una frenata, hanno imboccato una via a fondo cieco e non è bastato lanciare quella borsa da donna dal finestrino per sbarazzarsene. Quando i militari l’hanno recuperata, è risultata rubata poco prima nel parcheggio di un supermercato di Calco. L’allarme era già arrivato alle forze dell’ordine.

I carabinieri hanno arrestato per furto aggravato due peruviani, un uomo senza fissa dimora e una donna con residenza a Brugherio. Lei è stata fermata subito, lui dopo un altro breve inseguimento a piedi: abbandonata la sua Alfa 147 era riuscito a scavalcare un muro e lanciarsi, da un’altezza di 4 metri circa, prima di finire la sua corsa sui binari della stazione di Cernusco Lombardone.