Brugherio, valigetta sospetta al centro commerciale di viale Lombardia: è vuota

FOTO - VIDEO - La presenza di una misteriosa valigetta nera abbandonata nel parcheggio del centro commerciale di Brugherio ha fatto scattare l’allarme bomba. Sul posto sono stati chiamati anche gli artificieri di Milano. Alla fine era vuota.
La valigetta abbandonata del parcheggio
La valigetta abbandonata del parcheggio Valeria Pinoia

Alla fine era vuota la misteriosa valigetta nera abbandonata nel parcheggio del centro commerciale di viale Lombardia a Brugherio, che giovedì pomeriggio 16 febbraio ha fatto scattare l’allarme bomba da parte delle forze dell’ordine. La segnalazione era arrivata da un passante poco prima delle 15.30.

L’uomo ha notato l’insolita presenza della valigia tra le macchine parcheggiate. Sul posto sono intervenute due pattuglie dei Carabinieri di Brugherio che hanno provveduto a transennare la zona e a spostare le auto posteggiate nelle vicinanze.

Arrivati anche gli artificieri da Milano che hanno agganciato la valigetta con un cavo e l’hanno trascinata. Con il movimento si è aperta e ha rivelato il suo contenuto: nulla. All’operazione ha assistito anche il comandante della Compagnia dei carabinieri di Monza, il maggiore Enrico Vecchio. Sul posto, a garantire la sicurezza anche una squadra dei vigili del fuoco e un’ambulanza della Croce Bianca.