Brucia camion di materassi: Valassina chiusa, 8 km di coda verso Lecco

Valassina chiusa, venerdì pomeriggio, a causa di un camion andato a fuoco poco dopo le 15.30. L’incendio (il mezzo si è fermato a bordo strada una manciata di metri dopo l’uscita, chiusa per lavori, di Briosco, direzione nord) molto probabilmente, è partito dalla cabina dell’autista e si è propagato, anche grazie alle alte temperature, alla zona telonata di carico.
Le operazioni di spegnimento
Le operazioni di spegnimento Foto edoardo Terraneo

Valassina chiusa, venerdì pomeriggio, a causa di un camion andato a fuoco poco dopo le 15.30. L’incendio (il mezzo si è fermato a bordo strada una manciata di metri dopo l’uscita, chiusa per lavori, di Briosco, direzione nord) molto probabilmente, è partito dalla cabina dell’autista e si è propagato, anche grazie alle alte temperature, alla zona telonata di carico: il mezzo trasportava materassi.

Il materiale trasportato, come facilmente immaginabile, ha preso immediatamente fuoco. Sul posto i vigili del fuoco di Seregno, di Carate, i carabinieri, la polizia stradale e i tecnici Anas. Ai soccorritori non è rimasto altro da fare che chiudere la superstrada (uscita obbligatoria a Giussano) e procedere con le operazioni di spegnimento delle fiamme. Nel frattempo si erano formate lunghe code, fino a 8 km: auto ferme già all’altezza di Verano.

(articolo modificato alle 20.15 di venerdì 24 giugno 2016)