Briosco, esplode il contatore di un lampione: due tecnici ustionati

Esplode un contatore della corrente e due operai si ustionano le braccia. È successo nella mattina di martedì 23 maggio a due tecnici di 25 e 30 anni che stavano effettuando un intervento di manutenzione a un lampione di via Fermi a Capriano frazione di Briosco
Briosco, incidente lampione
Briosco, incidente lampione Michele Boni

Esplode un contatore della corrente e due operai si ustionano le braccia. È successo nella mattina di martedì 23 maggio a due tecnici di 25 e 30 anni che stavano effettuando un intervento di manutenzione a un lampione di via Fermi a Capriano frazione di Briosco: per cause da chiarire il contatore alla base del palo della luce ha generato uno scoppio e delle fiamme.

Il fuoco ha colpito i due dipendenti della ditta che si occupava dell’operazione, mentre un terzo operaio che li assisteva è rimasto fortunatamente illeso. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, che s sono precipitati sul posto con un ‘ambulanza e un’auto medica.

I feriti sempre coscienti e lucidi, sono stati trasferiti in codice giallo e verde al pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo Di Monza, per ulteriori accertamenti, anche se le loro condizioni non apparivano gravi. Per i rilevamenti di rito sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Briosco e i dipendenti dell’Ats ex Asl in quanto si tratta di un infortunio sul lavoro.