Brianza SiCura venerdì a SevesoTutti uniti contro la criminalità

A Seveso è in programma per venerdì il convegno Brianza SiCura, a cui parteciperanno anche Nando Della Chiesa, figlio del Generale Della Chiesa, Salvatore Bellomo, sostituto procuratore di Monza, e David Gentili, presidente della commissione antimafia del Comune di Milano.
La sede della Fondazione lombarda per l’ambiente
La sede della Fondazione lombarda per l’ambiente

Sulla legalità tutti uniti. La politica, o meglio le varie espressioni dei gruppi consiliari, fanno fronte comune su un tema importante come il rischio delle infiltrazioni criminali nel tessuto sociale, economico e amministrativo dell’intera provincia. Nasce così, col patrocinio della presidenza del consiglio comunale di Seveso, il convegno “Brianza SiCura” che avrà luogo venerdì prossimo, alle 21, nella sede della Fondazione Lombardia per l’ambiente di Largo 10 luglio 1976.

Una serata che vedrà l’intervento di personalità importanti. Sarà presente Nando Della Chiesa, figlio del Generale Della Chiesa nonché professore universitario, sociologo e scrittore, che da anni affronta queste tematiche. Con lui anche Salvatore Bellomo, Sostituto procuratore di Monza e David Gentili, Presidente della commissione antimafia del Comune di Milano.

«Da mesi abbiamo istituito un tavolo di lavoro su questa tematica che non può più essere ignorata – ha spiegato Giorgio Garofalo, presidente del Consiglio comunale di Seveso – Alla fine, insieme a tutti i gruppi consiliari indipendentemente dal colore politico, e con il coinvolgimento di diversi cittadini, abbiamo deciso di organizzare questo convegno».

Dopo la scoperta della “banca della Nadrangheta” in corso Isonzo a Seveso, il Consiglio comunale ha pensato bene che non si potesse più procrastinare pubblica dedicata al tema della legalità. Quella di venerdì prossimo non è stata la prima e certamente non sarà l’ultima iniziativa che vedrà il Comune impegnato per sensibilizzare l’opinione pubblica su un argomento scivoloso come è appunto quello della lotta alla criminalità organizzata.