Bovisio Masciago: ecco Expo Brianza. La fiera resterà aperta fino al 2 ottobre

Inaugurata oggi (24 settembre) a Bovisio Masciago l’edizione numero 36 di Expo Brianza. Resterà aperta fino al 2 ottobre. Presente anche il vicepres regionale Fabrizio Sala che ha annunciato l’istituzione di un Tavolo strategico per la Brianza
L’inaugurazione di Expo Brianza
L’inaugurazione di Expo Brianza Attilio Pozzi

«Questo e’ un esempio di una realta’ che funziona e che ha attraversato 36 anni e diverse crisi. Questo avviene perche’ qui abbiamo tante istituzioni che sono riuscite a fare rete. E’ un successo di squadra» Così Fabrizio Sala, vice presidente della Regione e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese ha commentato l’inaugurazione a Bovisio Masciago, della fiera ’Expo Brianza’, che celebra la sua 36esima edizione.

La manifestazione, che ha aperto oggi (24 settembre) e continuerà fino al 2 ottobre, offre spazi agli stand dell’artigianato locale ed è organizzata da CNA Milano Monza e Brianza, CLAAI – Unione Artigiani di Milano, Monza e Brianza e Confcommercio Associazione Territoriale di Seveso. Una rete, quella ricordata da Sala nel suo discorso, che comprende anche i comuni della zona. Il comitato promotore, presieduto da Tuccio Di Pasquale, e’ infatti composto anche dai comuni di Limbiate, Bovisio Masciago, Cesano Maderno, Varedo, Seveso e Lazzate.

In Brianza il numero delle imprese è cresciuto del 4,5%, quelle artigiane si sono ridotte ma meno della media regionale, segno che la provincia regge meglio delle altre. Sala ha annunciato che, dopo l’istituzione del Tavolo regionale per l’internazionalizzazione verrà avviato anche un Tavolo strategico per la Brianza.