Bovisio, marocchino seda una lite tra italiani: accoltellato

Un marocchino si è intromesso fuori da un bar di Bovisio per calmare una lite scoppiata tra due fratelli italiani. Uno dei contendenti ha estratto un coltello, colpendolo in modo grave. Il feritore è agli arresti domiciliari
Bovisio, marocchino seda una lite tra italiani: accoltellato

Non è in pericolo di vita il marocchino che stanotte è stato ferito con una coltellata mentre cercava di sedare una lite tra due fratelli italiani. Il fendente è partito quando mancavano pochi minuti alle tre del mattino. Il gruppetto si trovava davanti a un bar di via Matteotti a Bovisio Masciago.

In base alla ricostruzione di quanto accaduto, fatta dai carabinieri della stazione di Varedo giunti sul posto, l’aggressore, un pensionato, stava litigando con il fratello quando il maghrebino, artigiano e regolarmente residente sul territorio italiano, si è intromesso tentando di riportare alla calma la coppia di italiani.

A quel punto l’altro ha impugnato un coltello a scatto e lo ha colpito al basso ventre, tentando poi di scappare. All’arrivo dei carabinieri, ha fatto a tempo ad abbandonare l’arma sotto una vettura parcheggiata, ma i militari l’hanno individuata e recuperata.

Ora il feritore si trova agli arresti domiciliari presso la sua abitazione, in attesa del processo per direttissima presso il Tribunale di Monza. La sua vittima è stata condotta all’ospedale di Desio dove è ricoverata in prognosi riservata.