Bovisio: ladri si feriscono, incastrati da scia di sangue

Due albanesi ventenni arrestati, un terzo denunciato. Sarebbero gli autori di furti in appartamento. Due avrebbero anche rubato la borsetta alla titolare di un centro estetico.
Bovisio: ladri si feriscono, incastrati da scia di sangue

Due ladri arrestati, un terzo denunciato. Tutti ventenni e di origine albanese sarebbero gli autori di diversi colpi avvenuti tra Bovisio e Varedo. I carabinieri di Desio, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato i tre immigrati giovedì pomeriggio in via Buonarroti, a Bovisio. Stavano per svaligiare un appartamento. Due di loro sono risultati anche gli autori di un furto messo a segno poco prima al centro estetico “Dama” di via Aldo Moro, sempre a Bovisio.

Quando i militari li hanno visti, in via Buonarroti, (due erano in casa, uno faceva il palo in strada) hanno tentato la fuga. Ma sono stati subito raggiunti, bloccati e perquisiti. Addosso avevano un cacciavite sporco di sangue. Tracce di sangue sono state trovate anche sul pianerottolo della palazzina presa di mira.

E’ stato proprio questo particolare che ha permesso ai carabinieri di riconoscere i tre albanesi come gli autori di un altro furto avvenuto in un appartamento di Varedo, in via Bagatti Valsecchi. Anche in quel caso, infatti, per terra c’erano tracce di sangue. Uno dei tre malviventi aveva ancora la ferita alla mano. Per entrare in casa, i tre avevano spaccato la porta finestra ed erano rimasti feriti. Due due tre sono stati riconosciuti anche dalla titolare del centro estetico alla quale era appena stata rubata la borsetta: i due erano entrati nel centro e dopo averla distratta le avevano rubato la borsa, sparendo nel nulla.