Botti e petardi a Cesano Maderno: brucia una casetta del latte – VIDEO

VIDEO - La campagna di sensibilizzazione contro botti e petardi nella notte di San Silvestro non è servita. A Molinello di Cesano Maderno è stata danneggiata e poi è bruciata una casetta del latte in disuso. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco.
Cesano Maderno, la casetta del latte di Molinello
Cesano Maderno, la casetta del latte di Molinello Cristina Marzorati

L’amministrazione comunale ci aveva almeno provato, lanciando una campagna di sensibilizzazione che ha avuto trentamila visualizzazioni su Facebook, ma la maleducazione non conosce campagne sociali. Prova ne è lo stato in cui è stata ridotta una casetta del latte a Molinello di Cesano Maderno.

Uno o più botti esplosi la notte di San Silvestro sono serviti per far scoppiare e poi bruciare il manufatto in legno. Si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Fortunatamente nessuno è rimasto ferito e la casetta era in disuso almeno da cinque anni. Difficile con certezza indicare l’autore di un gesto che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.

Allo scoccare della mezzanotte un gruppo di ragazzini stava esplodendo dei petardi nell’attiguo posteggio, forse uno è stato acceso e poi gettato all’interno della casetta, che di conseguenza ha preso fuoco.