Botte tra stranieri: multe e divieto di avvicinarsi alla stazione di Monza per due giorni

Uno ha accusato l’altro di avergli rubato il telefono cellulare e se le sono date di santa ragione davanti agli occhi dei pendolari, sul retro della stazione di Monza. Fatto sta che entrambi sono stati sanzionati e allontanati per 48 ore dalla stazione ferroviaria per effetto del recente Decreto legge Minniti sulla sicurezza urbana applicato per la prima volta dalla polizia locale di Monza.
Il retro della stazione di Monza
Il retro della stazione di Monza

Uno ha accusato l’altro di avergli rubato il telefono cellulare e se le sono date di santa ragione davanti agli occhi dei pendolari, sul retro della stazione di Monza. Fatto sta che entrambi sono stati sanzionati e allontanati per 48 ore dalla stazione ferroviaria per effetto del recente Decreto legge Minniti sulla sicurezza urbana. Si tratta di un provvedimento preso mercoledì pomeriggio da una pattuglia della polizia locale intervenuta all’altezza del Binario , dove era stata segnalata una rissa in corso.


LEGGI Monza, migrante ubriaco e molesto espulso dalla stazione per 48 ore

All’arrivo degli agenti c’è stato un fuggi fuggi generale. Sul posto sono rimasti solo un 18enne del Gambia, con regolare permesso di soggiorno, sanzionato per ubriachezza molesta (102 euro) e un ventenne della Costa d’Avorio, già noto per spaccio di stupefacenti e ingresso irregolare in Italia, ma, ciò nonostante, richiedente asilo politico anche lui multato (100 euro). Entrambi sono stati invitati a girare al largo dalla stazione per almeno due giorni.

È il secon do caso monzese di applicazione del Decreto Minniti: martedì era toccato a un migrante ubriaco e molesto con i pendolari.