Blitz della Finanza alla festa di Paderno: niente scontrini al ristorante, sanzioni

VIDEO - Il blitz della Finanza Vigilia di ferragosto con blitz della Guardia di Finanza all’Estate Padernese: le Fiamme Gialle hanno fatto la loro comparsa presso lo spazio ristorante, constatando il mancato possesso di scontrino tra i clienti che stavano pranzando. Il risultato è stato il provvedimento sanzionatorio nei confronti della società che gestisce la cucina per conto del Comune.
Tanta gente alla Estate Padernese
Tanta gente alla Estate Padernese

Vigilia di ferragosto con blitz della Guardia di Finanza all’Estate Padernese, l’evento lungo un mese che da decenni costituisce il luogo e l’appuntamento di ritrovo per tanti cittadini di Paderno rimasti a casa. Il 14 agosto le Fiamme Gialle hanno fatto la loro comparsa presso lo spazio ristorante, constatando il mancato possesso di scontrino tra i clienti che stavano pranzando. Il risultato è stato il provvedimento sanzionatorio nei confronti della società che gestisce la cucina per conto del Comune.

È la prima volta che le forze dell’ordine trovano delle irregolarità alla cassa dell’Estate Padernese. Anche se, per gli eventi del centro sportivo è capitato già in passato che la Guardia di Finanza facesse dei rilievi: un paio di anni fa fu la Festa della Birra organizzata dalla pro loco a doversela vedere con gli uomini della caserma di via Puecher.

Dopo i controlli delle Fiamme Gialle, il ristorante dell’Estate ha ospitato come ogni anno il ferragosto dell’anziano, convenzionato con il Comune e riservato a centinaia di pensionati e concittadini alla ricerca di intrattenimento, compagnia e ottima cucina. La kermesse estiva si conclude il 23 agosto, subito dopo inizia la Sagra del Pesce. E gli organizzatori invitano il pubblico a tenersi ben stretto lo scontrino, anche seduti ai tavoli.

1018156