Bimbo di 7 anni travolto da un’auto ad Albiate, ciclista di 17 anni centrato da una Toyota a Giussano

Due minorenni se la sono vista davvero brutta nelle ultime 24 ore. Un bimbo di 7 anni è stato travolto da un’auto ad Albiate. Un 27enne in bici ha subito la stessa sorte a Giussano.
Il luogo dell’incidente in via De Gasperi
Il luogo dell’incidente in via De Gasperi

Non sono ancora note le responsabilità ma certamente se l’è vista brutta il diciassettenne in sella alla sua bici sabato mattina a Giussano. Stava percorrendo via De Gasperi, nella zona della posta, quando, all’altezza di via Martiri della Libertà, ha svoltato a sinistra. A questo punto è stato inevitabile l’impatto con una Toyota condotta da un uomo di 55 anni. Sul posto la Polizia locale per i rilievi del caso. Da Como è giunto anche l’elisoccorso che ha trasportato, in codice giallo, il giovane ciclista all’ospedale San Gerardo di Monza. Non si conosce la prognosi ma le condizioni non dovrebbero destare particolare preoccupazione.

Venerdì sera, ad Albiate, un bambino di 7 anni è stato investito all’incrocio tra via IV novembre, via Gatti e via Roma. si tratta dei tornanti che da Ponte salgono verso Albiate. Il bimbo è stato travolto da un’auto che da Triuggio procedeva verso Albiate e che se l’è trovato davanti all’improvviso. Impossibile, per il guidatore, evitare l’impatto. Sul posto è giunta un’ambulanza del 118 in codice rosso e l’automedica. Per consentire le operazioni di soccorso, la circolazione lungo via IV novembre è rimasta paralizzata per parecchi minuti.