Biassono: rapina l’Eurospin e cerca di fermare un’auto per fuggire, arrestato

Inseguito dal direttore del supermercato che aveva appena rapinato e da un barista di un locale di fronte, per guadagnarsi la fuga ha persino tentato di fermare un’auto in corsa e di far scendere l’ignaro automobilista. Ma il finale non è stato quello previsto: l’auto ha tirato dritto e il rapinatore, un 59enne italiano e senza fissa dimora, già noto per reati specifici, è stato fermato e arrestato dai carabinieri.
Un supermercato Eurospin
Un supermercato Eurospin

Inseguito dal direttore del supermercato che aveva appena rapinato e da un barista di un locale vicino, per guadagnarsi la fuga ha persino tentato di fermare un’auto in corsa e di far scendere l’ignaro automobilista. Ma il finale non è stato quello previsto: l’auto ha tirato dritto e il rapinatore, un 59enne italiano e senza fissa dimora, già noto per reati specifici, è stato fermato e arrestato dai carabinieri.

Il rocambolesco episodio di cronaca è accaduto giovedì attorno alle 13 a Biassono, in via Gerardo di Tintori. Il 59enne, con il colto coperto da una sciarpa e un cappello in testa, impugnato un coltello si è diretto alle casse del supermercato Eurospin e si è fatto consegnare l’incasso, 430 euro in contanti. Quindi ha tentato di allontanarsi.

Il titolare del supermercato si è lanciato all’inseguimento urlando e a dargli manforte è intervenuto anche un barista. I due, sempre alle calcagna del fuggitivo, hanno chiamato il 112. Il malvivente, giunto in via Papa Giovanni XXIII, ha cercato di rapinare un’auto. Si è parato davanti a un automobilista 53enne biassonese, ma quest’ultimo ha tirato dritto senza fermarsi. Nel frattempo sono giunte alcune pattuglie dei carabinieri della stazione locale che hanno bloccato il 59enne, sottoposto a fermo per rapina e tentata rapina aggravata e condotto nella casa circondariale di Monza. La refurtiva è stata recuperata e restituita.