Biassono, ladri d’auto scatenati nel parcheggio della stazione

Biassono presa di mira dai ladri di auto. Tre utilitarie sono state rubate in appena una settimana nel parcheggio della stazione, lungo via Regina Margherita. L’ultimo episodio venerdì sera quando una pendolare, scesa dal treno, ha scoperto che la sua vettura non c’era più.
Biassono, ladri d’auto scatenati nel parcheggio della stazione

Biassono presa di mira dai ladri di auto. Tre utilitarie sono state rubate in appena una settimana nel parcheggio della stazione, in via Regina Margherita (in foto). L’ultimo episodio è accaduto venerdì, presumibilmente nel pomeriggio, ma scoperto solo quando la pendolare, ritornata dopo una giornata di lavoro, ha scoperto che la sua vettura non c’era più.

Quello di venerdì sera è l’ultimo episodio: nel corso della settimana già altre due vetture di utenti delle ferrovie erano state prese di mira dalla banda bassotti. Il parcheggio è molto utilizzato durante la settimana dai pendolari che lasciano la macchina a San Giorgio per prendere il Besanino.

Grande la rabbia dei biassonesi che, anche sui social network, denunciano questi episodi lamentando la presenza nel parcheggio vicino alla stazione di una sola telecamera che, secondo le voci degli utenti del posteggio, sarebbe però fuori funzione.

Abbiamo cercato una conferma direttamente dai vigili, ma senza ricevere alcuna risposta. Ma quello della stazione non è l’unico parcheggio di Biassono preso di mira dai ladri. Da tempo si susseguono anche segnalazioni di furti nelle automobili parcheggiate nell’area di sosta adiacente al parco. E in molti amanti del jogging al termine della corsa, trovano i finestrini della propria vettura in mille pezzi.