Biassono, colf ruba gioielli per oltre 10mila euro e li rivende: denunciata

LEGGI Ruba all’anziana che accudisce - Ha rubato gioielli per decine di migliaia di euro e per questo è stata denunciata per furto aggravato. Si tratta di una colf, una donna italiana di 42 anni, che in due mesi di lavoro ha messo a segno diversi colpi che non sono passati inosservati ai padroni di casa residenti a Biassono.
A Biassono i carabinieri hanno denunciato una colf per furto aggravato
A Biassono i carabinieri hanno denunciato una colf per furto aggravato Redazione online

Ha rubato gioielli per decine di migliaia di euro e per questo è stata denunciata per furto aggravato. Si tratta di una colf, una donna italiana di 42 anni, che in due mesi di lavoro ha messo a segno diversi colpi che non sono passati inosservati ai padroni di casa residenti a Biassono.


LEGGI Vede l’anello della madre in un “compro oro” di Macherio: rubato e venduto dalla badante (agosto 2016)

La signora era stata assunta nel mese di agosto, sostituendo la persona di fiducia che fino a quel momento aveva lavorato per la famiglia. I primi sospetti già dopo pochi giorni: i proprietari avevano notato la sparizione di alcuni gioielli. Troppo presto per avanzare accuse, abbastanza per alzare il livello d’attenzione.

Fino a settembre, quando dalla casa sono scomparsi un anello e due paia di orecchini per un valore stimato di oltre 10mila euro.

Le indagini hanno portato i carabineri in alcuni negozi specializzati in compravendita di oro della zona e gli accertamenti hanno permesso agli uomini dell’Arma di ricostruire il percorso dei gioielli, venduti dalla colf in cambio di 500 euro. Come attestato dalle foto scattate ai preziosi in sede di valutazione e dalle ricevute di compravendita acquisite dai militari che, tuttavia, non hanno potuto recuperare il bottino: l’acquirente aveva già provveduto alla fusione.