Biassono, ciclista travolge pedone Ferita la donna che attraversava

Una donna di 74 anni è stata investita sabato mattina da un ciclista in via Cesana e Villa a Biassono, all’altezza dell’incrocio con via San Martino. Sul posto i carabinieri e gli agenti di Polizia locale di Biassono. Donna in ospedale con un trauma cranico.
Incidente tra un pedone e un ciclista a Biassono in prossimità delle strisce pedonali su via Cesana e Villa, incrocio semaforico con via San Martino
Incidente tra un pedone e un ciclista a Biassono in prossimità delle strisce pedonali su via Cesana e Villa, incrocio semaforico con via San Martino Erica Sironi

Una donna di 74 anni è stata investita sabato mattina da un ciclista in via Cesana e Villa a Biassono, all’altezza dell’incrocio con via San Martino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e gli agenti di Polizia locale di Biassono per chiarire l’esatta dinamica del sinistro. Da una prima ricostruzione dei fatti, la donna stava attraversando in prossimità delle strisce pedonali diretta verso piazza Italia, quando, poco prima di mezzogiorno, è giunto un gruppetto di ciclisti milanesi diretti verso Monza che, probabilmente a semaforo giallo (come è facile a volte notare all’altezza di rotonde o di semafori), ha attraversato l’incrocio: l’ultimo del gruppo si è trovato di fronte alla donna, urtandola prima con la spalla sinistra e poi travolgendola. Nell’ impatto, la 74enne è sbalzata all’indietro portando con sé il suo trolley per la spesa, e battendo rovinosamente la testa a terra.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 di Vimercate: piuttosto lunghi i soccorsi per aiutare la donna che ha perso molto sangue, ma che fortunatamente è rimasta cosciente, accusando un probabile trauma cranico.

Per questo motivo, prima del trasporto in ospedale in codice giallo al San Gerardo, è stato necessario l’intervento dell’automedica. Nessuna complicazione invece per il ciclista.