Bernareggio: mezzo quintale di marijuana in un furgone

L’hanno trovata i carabinieri dopo una segnalazione della presenza del mezzo. Il valore dell’”erba” sequestrata si aggira attorno al mezzo milione di euro. Forse si tratta di una partita oggetto di trattative tra spacciatori all’ingrosso.
vimercate droga
vimercate droga Valeria Pinoia

Mezzo milione di euro in ”erba”. Lì, a portata di mano, da giorni. L’hanno trovata i carabinieri di Bernareggio in un furgone Ford Transit, parcheggiato in via Roma. Quando gli uomini dell’Arma hanno deciso di aprirlo per verificarne il contenuto si sono trovati sotto gli occhi una montagna di panetti di marijuana essiccata destinati probabilmente ad essere piazzati all’ingrosso a qualche rivenditore.

Sembra che il mezzo fosse fermo da giorni e che proprio le segnalazioni dei residenti abbiano portato al controllo delle forze dell’ordine. L’ipotesi più probabile è che la partita sia l’oggetto di qualche trattativa finita male, magari per il timore degli acquirenti di essere finiti nel mirino delle forze dell’ordine.

I carabinieri hanno sequestrato la droga, circa 50 chilogrammi, e avviato le indagini, a partire dal veicolo che è risultato intestato a un prestanome. Accertamenti sono in corso per cercare di risalire all’origine della partita di droga e alla destinazione. Il sequestro è uno dei più rilevanti degli ultimi anni su tutto il Vimercatese eseguiti dagli uomini dell’Arma locale.