Bernareggio invasa dai lego: 150 chili di mattoncini per giocare

Week end all’insegna dei lego a Bernareggio dove, nella palestra Ronchi di via Europa, sono a disposizione 150 chili di lego e duplo per giocare a costruire. Bernareggiobrick è organizzata dall’associazione genitori Bernareggio eVillanova, insieme alla Pro Loco e all’associazione “Sleghiamo la fantasia”
Bernareggio nel week end si dà allegoFoto Galbiati
Bernareggio nel week end si dà allegoFoto Galbiati

Bernareggio iniziativa bernareggiobrick Bernareggesi in guardia, stanno arrivando… i Lego. I famosi mattoncini invaderanno il paese durante questo weekend in occasione dell’iniziativa “Bernareggiobrick” organizzata dall’associazione genitori Bernareggio e Villanova in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione Sleghiamo la fantasia.

A partire dalle 10 di questa mattina, presso la palestra Ronchi di via Europa, saranno a disposizione un totale di 350 set di Lego di diverse difficoltà ed un totale di 150 kg di Lego Duplo per i più piccoli, così da soddisfare tutte le esigenze.

«Come associazione, collaboriamo con scuola e istituzioni locali in varie iniziative con l’obiettivo primario di offrire ai giovani ed alle famiglie del territorio stimoli allo studio, all’arricchimento umano, professionale e culturale – spiega il presidente dell’assogenitori –, Flavio Scrima. Con Bernareggiobrick abbiamo voluto proporre un’occasione di incontro e divertimento che potesse riunire generazioni diverse attorno ad un gioco di grande valore educativo». L’iniziativa, come detto, sarà aperta a tutti dalle 10 alle 12.30 e dalle 14 alle 19 di oggi, mentre dalle 10 alle 18.30 di domani con orario continuato.