Berlusconi adotta cinque agnelli e li porta ad Arcore: la scelta animalista per Pasqua

C’è anche un video. Da qualche giorno ci sono cinque agnelli a Villa San Martino di Arcore. Sono i nuovi ospiti di Silvio Berlusconi che ha adottato gli animali aderendo all’appello della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente di Michela Vittoria Brambilla per una “Pasqua veg”.
Arcore, Berlusconi e gli agnelli a Villa San Martino
Arcore, Berlusconi e gli agnelli a Villa San Martino Redazione online

Da qualche giorno ci sono cinque agnelli a Villa San Martino di Arcore. Sono i nuovi ospiti di Silvio Berlusconi che ha adottato gli animali aderendo all’appello della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, l’associazione fondata dall’onorevole di Forza Italia Michela Vittoria Brambilla, per una “Pasqua veg”. Ovvero senza carne in tavola, in questo caso di agnello che tradizionalmente viene cucinato a Pasqua.

“Pasqua è la festa della vita, non celebratela togliendola ad altre creature viventi”, dice Brambilla.

C’è anche un video in cui si vede l’ex presidente del consiglio alle prese con un biberon di latte e un agnellino che sembra essere molto contento di essere sfamato. Nel video compaiono anche Brambilla e Francesca Pascale. Le immagini sono state diffuse su diversi social e riprese dai quotidiani nazionali.
La notizia di una nuova dieta vegeratariana per Berlsuconi era stata diffusa a inizio 2016, ma anche smentita in un paio di giorni dal diretto interessato e dal suo medico personale.

Ecco il video.