Bambina di 2 anni investita a Lissone: gamba fratturata, 35 giorni di prognosi

Uscita dall’asilo nido, in via Mazzini, a Lissone, una bambina di 2 anni è sfuggita al controllo della mamma ed è stata investita da un furgone guidato da un artigiano 47enne lissonese. Trasportata all’ospedale San Gerardo ne avrà per 35 giorni a causa della frattura di tibia e perone.
Un'ambulanza della Croce Verde di Lissone
Un’ambulanza della Croce Verde di Lissone

Uscita dall’asilo nido, in via Mazzini, a Lissone, una bambina di 2 anni è sfuggita al controllo della mamma ed è stata investita da un furgone guidato da un artigiano 47enne lissonese. Trasportata all’ospedale San Gerardo ne avrà per 35 giorni a causa della frattura di tibia e perone. Gli agenti della polizia locale sono al lavoro per ricostruire l’accaduto: in particolare vogliono raccogliere la testimonianza di chi accompagnava la piccola e del conducente del furgone.

Il grave incidente è accaduto martedì poco dopo le 12.30: la piccola era mano nella mano con la mamma quando all’improvviso è riuscita a liberarsi dalla presa ed è corsa verso la strada. Proprio in quel momento sopraggiungeva il furgone del 47enne che non è riuscito a frenare in tempo. Lo stesso artigiano dopo l’urto si è precipitato vicino alla piccola, disperato, e ha subito chiamato i soccorsi.

Sul posto si sono portati personale medico e paramedico con due mezzi gli agenti della Polizia locale e i Carabinieri della compagnia di Desio.