Baby vandali al parco di Albiate, calci e bastonate ai giochi dei bambini

Baby vandali al parco di Albiate. In tre, 11 anni a testa, avrebbero infierito con bastoni contro gli arredi posati nel giardino, identificati dai vigili che hanno avvisato le famiglie.
I pali della recinzione rotta che sarebbero stati usati dai bambini per danneggiare i giochi
I pali della recinzione rotta che sarebbero stati usati dai bambini per danneggiare i giochi

Tre ragazzini di 11 anni di Albiate fermati ed identificati dagli agenti della Polizia Locale. Erano stati visti da alcuni residenti mentre infierivano a bastonate contro i giochi del giardino pubblico di via San Carlo. Grazie alle testimonianze rese, i vigili sono riusciti a individuarli nel parco comunale di Villa Campello. In queste ore la Polizia Locale informerà le famiglie che presumibilmente verranno convocate al comando cittadino.
L’assessore alla Polizia urbana, Fabrizio Confalonieri, annuncia che in caso di accertate responsabilità (alcuni giochi risultano danneggiati da tempo), le famiglie risarciranno i danni al patrimonio. Sono tre, italiani, studenti della scuola secondaria di Albiate.

«Hanno confermato di essere stati nel parco pubblico e verosimilmente di avere con sé alcuni elementi della staccionata utilizzati poi per commettere quello che è stato segnalato da alcuni residenti» precisa il comandante dei vigili Antonino Falci. I vigili hanno fatto loro una bella lavata di capo, ma l ’episodio non è chiuso.

«Fa un po’ specie che ragazzini di 11 anni siano in giro a commetterne anziché correre dietro ad un pallone, per questo convocheremo i genitori e se sarà il caso saranno chiamati a rispondere dei danni -fa sapere l’assessore Confalonieri – ci auguriamo che i ragazzi saranno messi di fronte alle proprie responsabilità e che subiranno dai genitori stessi le giuste punizioni, quelle che avrei subito io da ragazzo se avessi combinato simili sciocchezze».