Ayrton Senna un’opera d’arte con i nastri adesivi di No Curves: mostra dal 3 settembre a Monza

Chiamato il “filosofo del nastro adesivo”, No Curves, artista internazionale specializzato nella tapeart, ovvero l’arte di disegnare con il nastro adesivo, propone una sua mostra personale a Monza.Tra le opere proposte anche una dedicata a Ayrton Senna.
No Curves con una delle sue opere
No Curves con una delle sue opere

No Curves, artista internazionale specializzato nella tapeart, ovvero l’arte di disegnare con il nastro adesivo, propone una sua mostra personale dedicata al mondo delle macchine e della velocità in collaborazione con la Galleria Grauen Gallery e ospitata presso Villa Contemporanea di Monza.

Tra le opere proposte, anche una dedicata a Ayrton Senna. No Curves che si ispira al movimento e all’immaginario futurista: «Nella sua installazione temporanea raccoglie immagini, suggestioni grafiche e pensieri che raccontano dell’uomo (pilota e temerario), l’icona “macchina” e le geometrie nascoste di meccanica e ingranaggi». Attraverso le geometrie generate con strisce di adesivo di differenti colori e dimensioni, la figura del pilota brasiliano scomparso nel 1994 si fonde indissolubilmente con “la macchina”.

Di recente l’artista ha realizzato un’imponente installazione con il nastro adesivo sulla superficie del sottomarino Enrico Toti al Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia di Milano.

La mostra monzese sarà visitabile dal 3 (inaugurazione alle 19) al 6 settembre dalle 15 alle 22 (al mattino su appuntamento) in via Bergamo 20.