#attentialcervo: l’allarme del Comune di Vimercate per il “Pagani”

Il Comune di Vimercate ha diramato nel corso del pomeriggio di lunedì 17 ottobre l’allarme per la presenza di un cervo lungo il Pagani: l’hashtag è #attentialcervo.
Un cervo
Un cervo

#attentialcervo: il Comune di Vimercate lancia addirittura l’hashtag su twitter e facebok per avvertire i brianzoli che dalle parti della città ci si potrebbe imbattere in un animale fuori dall’ordinario. Certo l’avviso pubblicato dalla pagina Facebook del municipio a guida M5S ha fatto sorridere tanti in Rete, ma è più che serio: «A Oreno, nella zona dello stabilimento Pagani, è stato avvistato un grosso cervo» ha scritto il municipio del pomeriggio di lunedì 17 ottobre, «si tratta di un esemplare maschio adulto del peso di circa 200 chili».

Il suggerimento dell’amministrazione comunale vimercatese è di «NON AVVICINARLO» (è scritto in maiuscolo in originale) nel caso lo si avvisti: «L’animale potrebbe essere impaurito (probabilmente si è smarrito) e diventare quindi aggressivo» aggiunge il Comune, mentre è «necessario invece chiamare i Carabinieri al numero di emergenza 112 oppure il numero verde della Polizia Locale 800.348.348. Grazie per la collaborazione».