Assalto al portavalori della Battistolli di Paderno, chiusa l’autostrada A1

Camion dati alle fiamme sull’autostrada A1 all’altezza di Lodi da rapinatori che hanno tentato di assaltare un portavalori della Battistolli di Paderno Dugnano. L’assalto è fallito
Assalto al portavalori della Battistolli di Paderno, chiusa l’autostrada A1

Una banda composta da almeno tre uomini armati ha assaltato stamattina un furgone portavalori, seminando il caos sulla A1. Secondo quanto si apprende, la gang ha agito intorno alle 6,40 al chilometro 34 della Milano-Bologna, all’altezza di Lodi. I malviventi hanno seminato chiodi sulla carreggiata e hanno dato fuoco a due mezzi pesanti, poi messi di traverso per bloccare il furgone.

La rapina è fallita: il furgone portavalori della ditta ’Battistolli’ di Paderno Dugnano è riuscito a raggiungere Milano, mentre due auto della scorta sono rimaste bloccate dai chiodi. I banditi sono fuggiti a bordo di un’auto nera. L’autostrada A1 è bloccata. Autostrade per l’Italia consiglia a chi è diretto a Milano di uscire a Piacenza Sud, percorrere la A21 in direzione di Torino quindi immettersi sulla A7 Milano-Genova in direzione di Milano. Per coloro che sono diretti a Milano, ma con provenienza da Chiasso o Varese, si consiglia di percorrere la A4 Torino-Venezia in direzione di Venezia, quindi di immettersi in A21 in direzione di Piacenza e di rientrare in A1 a Piacenza Sud oppure, in alternativa, di proseguire per l’A22 del Brennero e percorrere questa autostrada in direzione Modena. Per gli utenti diretti a Bologna dopo l’uscita obbligatoria di Lodi, si consiglia si percorrere la SS9 Via Emilia in direzione di Piacenza e di rientrare in autostrada a Piacenza Sud.

Ed era proprio un furgone della Battistolli a essere finito nel mirino dei rapinatori nell’operazione paramilitare condotta da un gruppo di rapinatori lungo l’Autolaghi nell’aprile del 2013. Un’azione spettacolare che richiama quanto accaduto lungo la A1.