Asfalto viscido per la pioggia, si schianta con la Smart in Valassina

La pioggia e l’asfalto bagnato hanno messo in crisi sabato pomeriggio la Statale 36 Valassina con due incidenti senza gravi conseguenze ma che hanno determinato il blocco temporaneo della circolazione. Alle 15.40 all’uscita di Giussano, in direzione sud, una automobilista 23enne ha perso il controllo della sua Smart ed è finita contro una cuspide.
La Smart seriamente danneggiata
La Smart seriamente danneggiata Edoardo Terraneo

La pioggia e l’asfalto bagnato hanno messo in crisi sabato pomeriggio la Statale 36 Valassina con due incidenti senza gravi conseguenze ma che hanno determinato il blocco temporaneo della circolazione. L’ultimo in ordine di tempo è accaduto attorno alle 15.40 all’uscita di Giussano, in direzione sud. Una automobilista 23enne ha perso il controllo della sua Smart ed è finita contro una cuspide. A parte i danni rilevanti all’auto, se l’è cavata solo con tanto spavento, ma l’uscita della Valassina è stata temporaneamente chiusa e la circolazione è andata in tilt.

È finita invece con due ricoveri, uno in codice verde a Desio, l’altro in codice giallo al San Gerardo di Monza, un incidente tra due auto avvenuto alle 14 sempre in Valassina all’altezza della rampa d’entrata Lissone, Nova, Desio Sud, in direzione sud. Tre le persone coinvolte, una donna di 29 anni e due uomini di 31 e 55 anni. Sul posto la polizia stradale di Milano. Anche in questo caso il traffico è stato deviato per i soccorsi, i rilievi e la rimozione dei mezzi incidentati.