Arrestato a Limbiate: nel materasso ha una pistola nascosta con 141 colpi

Aveva una pistola nascosta nel materasso di casa. Un uomo di 53 anni, pluripregiudicato e disoccupato, è stato arrestato la settimana scorsa dai carabinieri di Solaro: nel materasso aveva una pistola con 141 colpi. Arma inviata al Ris di Parma.
carabinieri
carabinieri Diego Marturano

Aveva una pistola nascosta nel materasso di casa. Un uomo di 53 anni, pluripregiudicato e disoccupato, è stato arrestato la settimana scorsa dai carabinieri di Solaro. Sabato nel corso di una perquisizione nella sua abitazione a Limbiate, i militari hanno trovato una pistola a tamburo calibro 38 special, con matricola abrasa completa di 141 colpi. Il tutto si trovava nel materasso, nella camera da letto. L’uomo pensava di aver trovato un buon nascondiglio e di non essere scoperto durante eventuali controlli. Invece, i carabinieri hanno trovato tutto, sia l’arma che i colpi. Da tempo lo stavano tenendo sotto controllo.

E alla fine hanno deciso di intervenire. La scoperta è stata fatta dai Carabinieri di Solaro, nell’ambito di un controllo mirato, perchè avevano dei sospetti nei confronti del cinquantatreenne limbiatese. Avevano capito, insomma, che stesse nascondendo qualcosa. Dopo l’arresto, le indagini non si sono concluse. Restano alcuni punti da chiarire. Per fare luce sulla vicenda, infatti, l’arma sequestrata è stata inviata al Ris di Parma per tutti gli accertamenti del caso.