Arcore street festival: 120 artisti nelle strade per sei ore

Sabato 24 giugno scatta l’ora di Arcore street festival: per l’edizione 2017, dalle 17 alle 23.30, sono 120 gli artisti nelle strade.
Arcore street festival
Arcore street festival

L’Arcore Street Festival è pronto a partire con oltre 120 performers che invaderanno le strade del centro città sabato 24. «Quest’anno devo dire che abbiamo allestito una festa geograficamente importante andando ad occupare una zona molto estesa tra via Roma, via Umberto I e le vie limitrofe – ha affermato durante la conferenza stampa di presentazione l’assessore alle Politiche Giovanili Davide Salvioni – . Tutto ciò è stato possibile grazie all’impegno di associazioni, commercianti, comitati e altre realtà che hanno voluto collaborare con noi».

Infatti oltre al Comune e la Coop Aeris hanno contribuito al progetto anche il comitato di quartiere Arcore Nord, la Casati Arcore settore Fitness, Turn Around School Music, Dance Gallery, Livemusic Lombardia e lo Sciame. «Quest’anno una volta di più – ha aggiunto Simone Sala della Coop Aeris – facciamo qualcosa per Arcore basandoci su molti contributi di arcoresi che ci tengono a vitalizzare il centro del paese. Molte sono nuove collaborazioni e se tutto questo è possibile lo dobbiamo all’impegno di tutti».

Tra le strade arcoresi si potranno ammirare dalle 17 fino alle 23.30 di sabato 24 giugno cantanti, musicisti, ballerini, giocolieri, trampolieri, maghi, illusionisti, artisti di strada e molti altri. «Per questa giornata c’è stato alle spalle un grande lavoro da parte di tutte le persone sedute intorno a questo tavolo – ha concluso l’esponente della giunta Colombo -. L’intento è promuovere un momento di aggregazione non solo per i giovani, ma per l’intera comunità arcorese, sperando nel bel tempo, anche perché non sono disponibili altre date eccetto sabato prossimo». Il main stage si troverà all’interno del parco di Villa Borromeo, ma ci saranno anche altri 12 punti nel cuore della città dove non mancherà l’intrattenimento e il divertimento per tutti. L’Arcore Street Festival, anche se ogni anno cambia e si innova, è diventato da tre lustri un appuntamento fisso dell’estate arcorese e tra una settimana torna con le sue numerose performance artistiche.