Arcore, razzia notturna di statue e croci di metallo al cimitero

Razzia di croci e statue in bronzo e metalli questa notte al cimitero di Arcore. I primi visitatori si sono accorti del furto dei danni e hanno chiamato i carabinieri delle stazione locale, che sono sul posto per fare l’inventario di quanto è stato rubato
Arcore, razzia notturna di statue e croci di metallo al cimitero

Razzia di croci e statue in bronzo e metalli questa notte al cimitero di Arcore. I primi visitatori si sono accorti del furto dei danni e hanno chiamato i carabinieri delle stazione locale, che sono sul posto per fare l’inventario di quanto è stato rubato.

I ladri hanno agito di notte, colpendo in particolare le tombe disposte nella zona nuova del camposanto. Decine e decine le tombe che sono state prese di mira dai malviventi. Asportate le croci in verticale, di metallo, e anche statue di grosse dimensioni. Qualcuna, pur essendo stata divelta, è stata abbandonata sul posto.

Sconcerto, dolore e rabbia tra i visitatori che questa mattina si sono recati alla tomba dei pro pri cari per una preghiera o per portare i fiori.

“Non c’è più rispetto neanche per i morti “ il commento desolato di un arcorese. I ladri in passato si erano indirizzati sui pluviali in rame. Il Comune, dopo il furto, era corso ai ripari installando materiale in pvc al posto delle grondaie rubate. Ora i malviventi sono passati a rubare oggetti di metalli dalle tombe dei defunti.