Arcore, picconate al bar in via Golgi: ladri in fuga con slot e cambiamonete

Spaccata nella notte in via Golgi ad Arcore. Tra domenica e lunedì, una banda di ladri ha sollevato la saracinesca di un bar con un cric e ha portato via cinque slot machine e un cambiamonete. Nonostante le picconate, nessuno ha dato l’allarme.
Arcore, spaccata in via Golgi
Arcore, spaccata in via Golgi Valeria Pinoia

Spaccata nella notte in via Golgi ad Arcore. Tra domenica e lunedì, una banda di ladri ha sollevato la saracinesca del Bar Capriccio con un cric e ha portato via cinque slot machine e un cambiamonete. Un danno non da poco per la titolare che, solo la mattina all’apertura del locale, ha scoperto cosa fosse accaduto.

Nonostante infatti il colpo debba aver richiesto picconate rumorose per rimuovere la macchinetta cambia-soldi fissata al muro, sembra che nessuno abbia sentito nulla e dato l’allarme. I malviventi sono così riusciti a fuggire indisturbati con un bottino in monetine ancora da quantificare, ma plausibilmente di diverse migliaia di euro.

La titolare, al suo arrivo, ha scoperto la saracinesca elettrica accartocciata per un metro da terra e l’ingresso forzato. Da quell’apertura ricavata a forza sono state portate fuori le videoslot.

Sul posto sono intervenuti per un sopralluogo i carabinieri della stazione locale, ma per ora non sembrano esserci elementi utili a identificare i colpevoli. Il Bar Capriccio è rimasto chiuso la mattina di lunedì: ulteriore danno per l’esercente.