Arcore, l’ex miliardario dorme sotto i portici e chiede un colloquio con Berlusconi

Ex miliardario cerca casa. E nel frattempo dorme per la strada ad Arcore. È la storia di Giuseppe Del Sala, 53 anni, residenza a Genova, nullatenente. Dorme in via Roma, chiede un colloquio con Silvio Berlusconi.
Arcore, l’ex miliardario ora senza tetto
Arcore, l’ex miliardario ora senza tetto Valeria Pinoia

Ex miliardario cerca casa. E nel frattempo dorme per la strada ad Arcore. È la storia, piena ancora di punti di domanda, di Giuseppe Del Sala, 53 anni, residenza a Genova, nullatenente. È lui il misterioso soggetto che da giorni passa le notti all’aperto, in via Roma, dormendo davanti al portone del civico 20. L’uomo ha scelto l’androne di un moderno condominio, a due passi dalla stazione ferroviaria. L’obiettivo finale sembra essere quello di parlare con Silvio Berlusconi. Anche lui è miliardario (non si sa se in lire o in euro) e tra miliardari ci si intende.

Il genovese racconta di essere stato un uomo molto ricco e di aver posseduto palazzi storici in centro a Genova oltre che macchine di lusso. La notizia però non è verificata. Sorte avversa, tasse e qualche altro non meglio precisato fattore negativo avrebbero ridotto il 53enne sul lastrico. La speranza sua e di tanti altri prima di lui è che l’ex premier ci metta una pezza, ma il tentativo di suonare il campanello di Villa San Martino è stato vano.

Domenica scorsa il ligure stazionava in piazza della chiesa con un cartello chiedendo l’elemosina e un paio di scarpe. Durante la settimana di giorno si è dileguato per poi tornare di notte a dormire vicino alla stazione.
Alcuni passanti e residenti hanno già segnalato più volte la situazione alla Polizia locale nella speranza che le istituzioni possano fare qualcosa. Sembra che l’arrivo di Del Sala sia seguito a una lettera inviata al sindaco Rosalba Colombo un mese fa.

Anche allora chiedeva di essere messo in contatto con Berlusconi. «Una richiesta che mi viene rivolta di continuo», ha detto il sindaco.