Arcore, lavoratrice investita all’uscita dalla Peg sotto gli occhi dei colleghi

Si è temuto il peggio, giovedì sera, quando un’operaia della Peg Perego è stata investita da un’auto appena fuori dall’azienda in via De Gasperi ad Arcore e sotto gli occhi dei colleghi. Soccorsa in codice rosso, è stata trasferita a Monza per una brutta frattura alla caviglia.
Arcore, via De Gasperi - da Google maps
Arcore, via De Gasperi – da Google maps

Si è temuto il peggio, giovedì sera, quando un’operaia della Peg Perego è stata investita da un’auto appena fuori dall’azienda in via De Gasperi ad Arcore. Ambulanza e auto medica sono piombate sul posto in codice rosso, ma per fortuna le lesioni, pur serie, non sono risultate gravi.

La donna, 56 anni, era appena uscita dall’azienda e, inforcata la bicicletta, si stava dirigendo verso casa imboccando la rotatoria. In quel momento da Cascina del Bruno arrivava un’utilitaria guidata da un uomo, diretto anche lui in via De Gasperi. Per ragioni sulle quali stanno ancora effettuando le valutazioni del caso gli agenti di polizia locale, la vettura ha travolto la ciclista facendola rovinare a terra sotto gli occhi di numerosi colleghi.

La donna si è procurata una brutta frattura scomposta alla caviglia dalla quale ha perso parecchio sangue e perla quale la prognosi supererà di certo i 30 giorni. Per il resto, le sue condizioni sono apparse buone. È stata medicata e trasportata in ambulanza in codice giallo al San Gerardo di Monza per l’intervento chirurgico. Dei rilievi si sono occupati gli agenti della locale che hanno anche dovuto gestire la viabilità congestionata dell’ora di punta.