Arcore, i datori di lavoro danno l’allarme: era morto in casa da una settimana

Lo hanno trovato nel salotto di casa, ad Arcore, dove giaceva privo di vita da una settimana. È morto cosi un uomo di 64 anni conosciuto come una persona affabile e disponibile. L’allarme dei datori di lavoro che per giorni non sono riusciti a rintracciarlo.
Arcore, l’auto dei carabinieri in via Piave
Arcore, l’auto dei carabinieri in via Piave Valeria Pinoia

Lo hanno trovato le forze dell’ordine nel salotto di casa, ad Arcore, dove giaceva privo di vita da una settimana. È morto cosi Attilio Gamba, 64 anni, residente in via Piave. L’uomo, tecnico di una ditta di Peregallo, era divorziato e viveva solo da tanti anni. Era conosciuto nel quartiere come una persona affabile e disponibile.

Lunedì della settimana scorsa i principali della ditta lesmese si sono stupiti di non vederlo sul posto di lavoro e hanno iniziato a cercarlo ma senza riuscire a mettersi in contatto. Dopo una settimana di assenza e vani tentativi, si sono rivolti ai carabinieri di Arcore che la mattina del 13 febbraio si sono introdotti nell’appartamento con i vigili del fuoco di Vimercate trovando il cadavere. Nessun dubbio sulle cause della morte, accertata dal medico dell’Ats: cause naturali, probabilmente un infarto che ha fatto cadere il 64enne a terra dove ha battuto la testa.

(notizia aggiornata il 13 febbraio 2017)