Arcore, cadono calcinacci dal ponte della ferrovia sulla strada dei boschi: esclusi pericoli

Vigili del fuoco in viale Brianza ad Arcore martedì sera: il passaggio di un treno sul ponte della ferrovia ha provocato la caduta di grossi calcinacci sulla strada dei boschi sottostante. Esclusi pericoli strutturali, previste verifiche.
Arcore, caduta calcinacci dal ponte della ferrovia sulla strada dei boschi
Arcore, caduta calcinacci dal ponte della ferrovia sulla strada dei boschi Valeria Pinoia

Il sopralluogo dei vigili del fuoco ha escluso pericoli strutturali, ma sul ponte della ferrovia in viale Brianza a Arcore saranno effettuate verifiche ulteriori. Martedì in serata il passaggio di un treno ha provocato la caduta di grossi calcinacci sulla strada dei boschi sottostante: un’auto è passata poco prima, un’altra è riuscita a fermarsi in tempo. È successo poco prima delle 19. Gli automobilisti di passaggio hanno avvertito la polizia locale che, giunta sul posto, ha effettuato i primi controlli e poi ha allertato i vigili del fuoco. Diversi i pezzi di cemento armato di discrete dimensioni sulla carreggiata.

La successiva verifica ha escluso pericoli strutturali: una ipotesi è che il ponte sia stato urtato da un mezzo pesante di passaggio che ha provocato un danno superficiale.